Luigi_1

Luigi IANNONE, Salerno 07/06/1972.

Laureato in Ingegneria Civile Indirizzo Strutture presso l’Università degli Studi di Salerno svolgendo la tesi, in materia strutturale, cattedra di Costruzioni in Zona Sismica, in collaborazione con il Dipartimento di Meccanica Strutturale dell’Università di Pavia. Il percorso formativo seguito negli studi è stato quello tipico dell’indirizzo strutture superando gli esami specifici del settore quali Teoria delle Strutture, Costruzioni in Zona Sismica, Teoria e Progetto di Ponti, etc. Ulteriore formazione post-laurea è rappresentata dal superamento del concorso per l’assegno di ricerca in materia di “monitoraggio di aree sismiche” presso l’Università degli Studi di Salerno, e dalla collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Civile presso gli insegnamenti di Tecnica delle Costruzioni e Costruzioni in Zona Sismica dal novembre 2000 a marzo 2003. La formazione professionale ha avuto seguito con numerosi corsi di perfezionamento su argomenti quali gli elementi finiti, la sicurezza sui cantieri, la prevenzione incendi, la gestione e manipolazione di oggetti grafici, e l’impiantistica, senza trascurare gli aspetti ambientali quali il diritto ambientale e l’ingegneria naturalistica. L’attività professionale, svolta quasi esclusivamente nel settore dei LL.PP., sia come singolo professionista che come raggruppamento plurinominale (Iannone & Partners dal 2004), ha contribuito al bagaglio formativo in vari ambiti disciplinari quali il calcolo strutturale, con particolare attenzione all’isolamento sismico (Romagnano al Monte 2005), l’impiantistica, la gestione della sicurezza e la progettazione ambientale creando più volte occasioni meritevoli di fiducia da parte di Enti e Pubbliche Amministrazioni.

Iscritto dal 27/06/2001 all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno con il n. 3856.

Pasquale PELUSO, Polla 10/05/1978.

Laureato in Ingegneria Civile Indirizzo Idraulica presso l’Università degli Studi di Salerno svolgendo tesi sperimentale, in materia di Impatto delle Ingegneria Sanitaria Ambientale, presso la cattedra di Ingegneria Sanitaria Ambientale. Il percorso formativo seguito negli studi è stato quello tipico dell’indirizzo idraulico superando gli esami specifici del settore quali Costruzioni Idrauliche I e II, Idrologia, Idraulica I e II, etc. La formazione professionale è proseguita con numerosi corsi di perfezionamento su argomenti quali, la sicurezza sui cantieri, gli appalti delle opere pubbliche, l’efficientamento energetico, la bioedilizia e l’impiantistica, senza trascurare gli aspetti ambientali quali il diritto ambientale e l’ingegneria naturalistica. L’attività professionale si è inizialmente svolta con numerose collaborazione presso importanti studi tecnici di Salerno dove, oltre ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze tecniche con la partecipazione attiva alla progettazione di opere anche complesse, ha sviluppato ottime capacità di relazione interagendo in modo proficuo anche con gruppi eterogenei. Nella attività come singolo professionista ha affrontato sia lavori privati che pubblici in vari ambiti disciplinari quali il calcolo strutturale, l’impiantistica, la gestione della sicurezza e la progettazione ambientale sia in ambito pubblico che privato.

Iscritto dal 11/09/2006 all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno con il n. 5186.

 

Gaetano VITALE, L’Aquila 17/12/1990.

Laureato con lode in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Salerno svolgendo una tesi sperimentale in materia di frane,  presso la cattedra di Geotecnica.
Il percorso accademico seguito durante gli studi è stato orientato essenzialmente verso materie strutturali e geotecniche, tra le quali Scienza e Tecnica delle Costruzioni, Progetto di strutture, Strutture Speciali, Ponti, Riabilitazione Strutturale, Geotecnica, Opere di Sostegno e Fondazioni.
Ha cominciato a collaborare con alcuni studi tecnici professionali già durante il percorso di formazione scolastica tenutosi presso l’I.T.G. Vanvitelli, diplomandosi con lode. Durante l’esperienza universitaria ha svolto anche attività di supporto all’insegnamento nell’ambito dell’attività di tutorato “Help Teaching” (a.a. 2015/2016).
Attualmente collabora presso lo studio “Iannone & Partners Engeneering Solutions” ampliando le proprie competenze e conoscenze.

Iscritto dal 19/02/2018 all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno con il n.7081.